lunedì 11 ottobre 2010

Serata al Cantiere!

Ciao a tutti, volevo ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che sabato sono venuti al cantiere a Milano! e' stato un concerto della madonna, per quanto sia durato poco visti i tempi e la mole di grupi che hanno suonato!
Posso dire che era la prima volta che suonavamo nella strana Milano, ma e' stato davvero una figata!

A questo proposito copio e incollo un commento sulla serata che un ragazzo ha scritto oggi sul myspace del cantiere, e che mi ha fatto sorridere visto che chi di voi ci ha seguito in conterti come Atlantide a bologna o Scintilla a modena o altri in giro potra' capire che non tutti sono abituati al live del Commando... Non scrivo sta cosa per dare addosso a chi lo ha scritto ma perche' per noi il casino sotto il palco, anche un po' incontrollato, ci fa dare il massimo, e speriamo sia sempre di piu!

GRazie a tutti krin.

Mubbu dice:
Ciao ragazzi.

Bello l'evento di questi giorni con i DSA.
Un piccolo dubbio.

La saletta concerti sottoterra non ha manco una via di fuga, ma apparentamente solo le scalette che portano sopra, di istinto dopo i DSA sono scappato di sopra perchè li dentro lo vedo pericolosissimo.
Stage diving con i piedi che sfiornao i cavi delle luci e zero possibilità di fuga fa bruttissimo ... non sò se sono io ad avere problemi in spazi di questo tipo, ma al posto vostro farei dei lavori per mettere in sicurezza la cosa ...

Ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/cantieremilano

3 commenti:

  1. Ciao ragazzi.
    Sono il ragazzo che ha scritto sul myspace del cantiere !

    AH ! grandissimi, vi stimo e vi seguo da parecchio tempo, non per nulla sono venuto a vedervi appoosta ( rispeto pure per gli altri ma ... ) e vi compro i CD da gmail ...
    ( a poco vi prendo pure il MacMYc )

    --

    Non vorrei essere freinteso per quello che ho scritto.

    Non è una critica al live dei Commando ... anzi gli StageDiving ci stanno di brutto ( d'altronde a 35 anni di concerti ne ho visti assai in posti anche assai piu marci, punk, hardocore, rap etc... ).
    Mi aspettavo un concerto cosi, forse anche più macelloso, quello volevo e quello ho visto.


    La mia era una riflessione su alcuni spazi occupati ( che stimo, tutti ), semplicemente la sala concerti del Cantiere è forse tra le più ( potenzialmente ) percicolose che ho visto, ma quà non centra il caos del gruppo o altro, centra il fatto che anche nelle occupazioni bisogna cominciare ( per me ) a guardare anche l'aspetto della sicurezza un pò piu seriamente.
    La salala concerti era accessibile solo da una rampa di scalette a volte piena di gente, poca aria sotto e zero vie di fuga.

    Di CSA ne ho visti molti ma quella sala in particolare è forse la piu "pericolosa" che abbia visto.

    Perchè si parla di sicurezza sul lavoro, e sono convitno che questo aspetto possa essere preso più in considerazione anche dai CSA.

    Per il resto ben vengano i concerti bordello, quello cercavo e quello mi sono visto, ma il discorso era più esteso ai CSA ella loro relativa sicurezza.
    Forse sono io che sto diventando vecchio però ... penso che il discorso sia chiaro.

    Magari i ragazzi del cantiere mi diranno che sono un pirla ed e tutto ipersicuro, probabile, ma mi sentivo di dirlo.

    ---

    Per il resto vi rinnovo i complimenti sperando di verdi ancora a milano, magari con MacMyc.
    Vi faccio i complimenti in particolare per "Ultimo Mondo Cannibale", che da buon vegetariano considero un capolavoro ( istinti carnivori ancora vivi ).

    ---

    Alberto.

    RispondiElimina
  2. Ehi, Cazzo non avrei mai detto che proprio tu autore del commento avresti scritto qui!
    Guarda come ho scritto sopra il mio non era assolutamente un commento contro di te! ho capito perfettamente la tua riflessione!
    Per quanto riguarda la via di fuga del posto ahah sono d accordo che sia un po ardua se vuoi fuggire!!!!! ahhahah ma d altronde visto che hai girato tanto per i posti, e' un po all ordine del giorno! speriamo di non fare la fine un giorno dei 33 minatori in sud america!
    Senti comunque ti ringrazio per aver scritto qui! e sinceramente mi fa piacere che ti sia presa bene la faccenda! Spero anch io come gli altri di tornare presto in formazione completa a suonare a Milano! nel caso fatti riconoscere che ci beviamo una birra!

    Bella krin

    RispondiElimina
  3. Una birra in compagnia non si rifiuta mai.

    ... però tornate :)

    Alberto.

    RispondiElimina